Corsi di direzione di coro, organo, vocalità per cantori

CORSI DI DIREZIONE DI CORO, ORGANO, VOCALITA’ PER CANTORI

Nel 2013 l’Arcivescovo di Milano, S.E. Mons. Angelo Scola, ha espresso il desiderio di proporre una formazione liturgico-musicale per innalzare il livello musicale delle corali dell’Arcidiocesi milanese. Don Claudio Burgio, Direttore della Corale del Duomo di Milano e incaricato della formazione musicale, ha affidato questo incarico alla Stabat Mater – Accademia musicale al Santuario. Ogni anno l’Accademia propone a tutte le realtà parrocchiali e religiose dell’Arcidiocesi di Milano i Corsi di Formazione liturgico- musicale per Direttori di Corali Polifoniche, Cantori e Organisti rilasciando alla fine del corso una Certificazione Accademica.

In occasione del Giubileo per la Misericordia, la Stabat Mater è stata promotrice e responsabile della sezione musicale del Concorso letterario-artistico-musicale che ha visto partecipare numerosissimi bambini, ragazzi e giovani di tutta l’Arcidiocesi milanese, in collaborazione con Regione Lombardia e il Pontificio Consorzio per il Giubileo. L’Accademia al Santuario di Rho è stata molto lieta di mettere a disposizione la propria professionalità e competenza musicale durante la S. Messa del 25 marzo 2017 al Parco di Monza celebrata da Papa Francesco. In questa speciale occasione è stata presente con diversi professionisti sul Palco papale per un servizio che ancora una volta ha proposto la Bellezza del canto come preghiera.

Per ulteriori informazioni scrivere a segreteria@accademiasantuario.com