Corsi di formazione liturgica

CORSI DI FORMAZIONE LITURGICO MUSICALE – Arcidiocesi di Milano

LOCANDINA CORSI DI LITURGICO MUSICALE

Nel 2013 l’Arcivescovo di Milano, S.E. Mons. Angelo Scola, ha espresso il desiderio di proporre una formazione liturgico-musicale per innalzare il livello musicale delle corali dell’Arcidiocesi milanese. Don Claudio Burgio, Direttore della Corale del Duomo di Milano e incaricato della formazione musicale, ha affidato questo incarico alla Stabat Mater – Accademia musicale al Santuario. Ogni anno l’Accademia propone a tutte le realtà parrocchiali e religiose dell’Arcidiocesi di Milano i Corsi di Formazione liturgico- musicale per Direttori di Corali Polifoniche, Cantori e Organisti rilasciando alla fine del corso una Certificazione Accademica.

In occasione del Giubileo per la Misericordia, la Stabat Mater è stata promotrice e responsabile della sezione musicale del Concorso letterario-artistico-musicale che ha visto partecipare numerosissimi bambini, ragazzi e giovani di tutta l’Arcidiocesi milanese, in collaborazione con Regione Lombardia e il Pontificio Consorzio per il Giubileo. L’Accademia al Santuario di Rho è stata molto lieta di mettere a disposizione la propria professionalità e competenza musicale durante la S. Messa del 25 marzo 2017 al Parco di Monza celebrata da Papa Francesco. In questa speciale occasione è stata presente con diversi professionisti sul Palco papale per un servizio che ancora una volta ha proposto la Bellezza del canto come preghiera.

Per l’anno 2018-19 le proposte sono le seguenti:

Corso di formazione e aggiornamento per Direttori di Corali Polifoniche o Cori Parrocchiali

Corso di formazione e aggiornamento per Coristi di Corali Polifoniche o Cori Parrocchiali

Corso di formazione, aggiornamento e perfezionamento per Organisti in diverse Chiese di Milano o presso la vostra parrocchia

Corso di formazione, vocalità, studio e scelta del repertorio per interi Cori Parrocchiali presso la vostra sede

Per ulteriori informazioni, scrivere a segreteria@accademiasantuario.com